In genere, i giochi di ruolo giapponesi vengono annunciati o, più probabilmente, persino trapelati molto prima della data di rilascio. Quando si tratta del remake di Demon's Souls dello sviluppatore Bluepoint, il titolo per PS5 apparentemente non ha paura di rompere la tradizione. Molti hanno ipotizzato che una ricostruzione completa del gioco avrebbe richiesto almeno un altro anno per il rilascio; Tuttavia, ci sono nuove prove che indicano un lancio estremamente imminente.

Sebbene Demon's Souls sia stato recentemente rivelato all'evento Future of Gaming di PlayStation a giugno, Gematsu è andato su Twitter per dimostrare che il remake di PS5 ha ricevuto una valutazione in Corea e Giappone il 13 agosto. In che modo è significativo? Ebbene, le classificazioni di solito non vengono applicate ai giochi fino a pochi mesi prima del rilascio. Ad esempio, l'unico altro titolo per PS5 recensito in Corea è Spider-Man: Miles Morales, che Sony ha confermato arriverà a Holiday 2020.

Quindi, se non è un errore, coloro che anticipano la versione next-gen del classico cult del 2009 potrebbero suonarlo entro la fine dell'anno. Anche questa non è un'affermazione scandalosa, poiché l'ultima versione di Bluepoint era tornata a febbraio 2018 con il suo remake per PS4 di Shadow of the Colossus. Inoltre, Gematsu ha stimato che altri titoli rilasciati da Sony Interactive come Days Gone, Death Stranding e Ghost of Tsushima sono stati valutati anche in Corea due o tre mesi prima della loro uscita.

Se questa valutazione si rivela credibile, va anche notato che il paese ha elencato il nome del titolo semplicemente "Demon's Souls". Sony ha detto che ci saranno più eventi simili all'evento Future of Gaming prima del lancio di PS5. Quindi speriamo che i fan riceveranno la conferma della sua finestra di lancio nelle prossime settimane.

Post a Comment