Sony ha un problema con la produzione di PS5

Aggiornare:

Sony ha deciso di fare riferimento alle informazioni fornite da Bloomberg, contraddicendo le informazioni fornite.

Non informiamo su argomenti legati ai dettagli della produzione, ma in questo caso vogliamo informarvi che il contenuto dell’articolo sul sito Bloomberg è falso. Non abbiamo ridotto il numero di console prodotte dall’inizio della produzione di massa.

Messaggio originale:

Sony ha problemi con la produzione di PlayStation 5.

IN LETTERA:

Sony ha problemi a produrre PlayStation 5. Il motivo è il processo di produzione del chip.

I piani originali per produrre 15 milioni di console entro la fine di marzo 2021 dovevano essere rivisti.

Il nuovo obiettivo è spedire 11 milioni di console dalle fabbriche entro il 31 marzo 2021.

Attività commerciale Sony ha problemi con la produzione della console PlayStation 5. Come riportato da Bloomberg (citandone le fonti), derivano da un processo tecnologico poco sviluppato, che rende inutilizzabile metà dei chip prodotti. Per questo motivo Sony è costretta a ritirarsi dai suoi precedenti piani di produrre 15 milioni di console entro la fine di marzo 2021. Le nuove ipotesi dicono sulla preparazione di 11 milioni di PS5 nello stesso periodo.

Qualche settimana fa, il sito web di Nikkei ha informato dell’aumento della produzione di PlayStation 5 nonostante la pandemia di COVID-19 in corso. L’obiettivo era quello di rilasciare 10 milioni di console PS5 entro la fine di quest’anno per soddisfare i piani di vendita aggressivi.

Nel tempo il processo produttivo si raffinerà e si stabilizzerà gradualmente, ma le prime settimane dopo la premiere potrebbero essere caratterizzate da una disponibilità limitata della console PlayStation 5 nei negozi, anche se si considera che Sony ha acquistato Consegne PS5 con una flotta di aerei.

Tutto dipenderà dal prezzo della console. Bloomberg riferisce che PlayStation 5 costerà $ 449 (circa PLN 2.000) e la versione digitale – $ 399 (che è circa PLN 1.780). Se le previsioni sono esatte, lo scopriremo mercoledì alle 22:00 durante uno speciale spettacolo PS5.

Sito ufficiale PlayStation

Post a Comment