La domanda per Xbox Series X e S e le nuove console in generale è altissima, ecco perché Microsoft sta puntando a migliorare la produzione

L’anno scorso ha visto l’uscita di una nuova generazione di console per videogiochi e per milioni di persone in tutto il mondo i tentativi di acquistarne una sono stati infruttuosi. Mentre PS5 sembra essere la console più popolare fin dall’inizio, Xbox Series X e Xbox Series S sono ugualmente molto desiderate e proprio per questo Microsoft sta cercando di migliorare il processo di produzione. Vediamo tutti i dettagli di seguito.

Phil Spencer di Microsoft rassicura: “tranquilli, stiamo facendo il massimo per migliorare la produzione di Xbox Series X e S”

Parlando in un recente podcast, il numero 1 di Xbox, Phil Spencer ha affermato che Microsoft sta facendo tutto il possibile per aumentare la produzione di Xbox Series X e della sua “sorellina”, Xbox Series S. Tuttavia, sembra che ci sia ancora molto da fare. Questo perché ci sono ragioni concomitanti che stanno rendendo il tutto piuttosto complicato e difficile da gestire.

Ho alcune persone che mi chiedono, “Perché non ne avete costruite di più? Perché non avete iniziato prima? Perché non le avete spedite prima?”. Dipende solo dalla fisica e dall’ingegneria. Non stiamo trattenendo il processo produttivo, stiamo costruendo il più velocemente possibile. Abbiamo tutte le linee di assemblaggio in funzione. La scorsa settimana ero al telefono con Lisa Su di AMD e gli ho chiesto come fare per ottenere di più dal processo produttivo. Quindi questo è qualcosa su cui lavoriamo costantemente.

Microsoft ha affermato che la disponibilità di Xbox Series X sarà complessa anche nel 2021, quindi i fan non dovrebbero aspettarsi che le console appariranno magicamente sugli scaffali dei negozi in qualsiasi momento presto. Detto questo, il colosso sta facendo uno sforzo per tenere il passo con la domanda, anche se parte del problema sembra semplicemente essere che l’interesse per i videogiochi è alto in questo momento. Spencer ha continuato affermando che i giochi hanno avuto successo nel 2020, citando l’hardware e le vendite di giochi totalmente aumentate per gli ultimi mesi.

Spencer ha ringraziato i fan per la loro pazienza mentre il colosso cerca di stare al passo con la domanda. Spencer ha menzionato anche la difficoltà che l’altro hardware ha avuto a tenere il passo. Il 2020 ha battuto tanti record per quanto riguarda il settore dei videogiochi e, con un forte interesse dei consumatori per la prossima generazione di console per videogiochi, l’industria dell’intrattenimento videoludica sembra pronta per una crescita continua nel 2021.

Le parole di incoraggiamento di Spencer sono rassicuranti. I preordini e le scorte di Xbox Series X sono stati influenzati negativamente dai bot, che acquistano grandi quantità di console per rivenderle online. È stato un problema frustrante e persistente per la community, nessun nuovo hardware è stato immune. La situazione ha portato gli scalper a rivendere le console Xbox Series X e PS5 per un markup tremendamente alto.

Rapporti recenti indicano che gli scalper hanno guadagnato milioni dalla rivendita di console e i rivenditori non sono stati in grado di contrastare efficacemente il problema. Le difficoltà diminuiranno con l’aumentare dell’offerta e anche la domanda diminuirà nel tempo, ma è il fattore scalper costituisce ancora un grosso ostacolo che i fan devono superare se vogliono mettere le mani su un nuovo sistema di gioco.

Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.

Post a Comment