Per festeggiare i 25 anni dei Pokémon, arriva su Nintendo switch e Nintendo switch lite New Pokemon Snap, un gioco che si ispira ad un classico per Nintendo 64.

Sono passati 25 anni da quando i Pokémon fecero il loro esordio in Giappone con i primissimi mostri che si presentavano sul mercato.

Eravamo nella fase ormai conclusiva della storia del Gameboy, ma nonostante questa fase ormai calante del dispositivo con cui si usava inizialmente il gioco, iniziò una vera e propria mania globale per questi personaggi giapponesi.

Nel momento del primo picco di popolarità dei Pokémon arrivo su Nintendo 64 il gioco Pokémon Snap, che permetteva a chi lo utilizzava di scattare foto ai propri Pokémon preferiti.

A distanza di oltre 20 anni arriva ora una nuova versione di questo gioco che viene realizzata per Nintendo switch e Nintendo switch lite.

I giocatori avranno modo di visitare la regione immaginaria di Lentil, Dove potranno trovare oltre 200 Pokémon nel loro habitat naturale, che potranno fotografare per poi raccogliere tutte le immagini nel personalissimo FotoDex.

L’obiettivo sarà quello di ottenere lo scatto perfetto, perché ogni immagine verrà valutata a seconda della vicinanza del soggetto, della presenza eventuale di altri Pokémon nella foto e di altre variabili che contribuiranno a calcolare la valutazione della foto.

Sfruttando le tecnologie contemporanee, molto più sofisticate rispetto a quelle di 20 anni fa, Nintendo ha siglato un accordo con Fuji, che permette di stampare immediatamente su un dispositivo di stampa portatile le immagini che vengono catturate nel gioco Pokémon Snap.

Per celebrare questo momento la stampante mini link di Fuji è stata realizzata con colori che si ispirano a quelli della Nintendo switch.

Insieme a questa versione della piccola stampante, ci sarà una custodia con l’immagine di Pikachu.

Questa versione del prodotto di Fuji verrà venduto in quantità limitata, intanto possiamo cominciare a scaricare New Pokemon Snap per trasformarci in fotografi di mostri..

Post a Comment