Una valutazione ESRB suggerisce che Corpse Party: Blood Drive, il secondo capitolo della serie, riceverà un port per Nintendo Switch. La valutazione di ESRB riferisce che la compagnia che si sta occupando del porting del gioco per Nintendo Switch e Xseed JKS che si è occupata anche della versione per PlayStation Vita. La valutazione indica il gioco come Maturi, per il sangue, la nudità parziale, il linguaggio forte, i temi suggestivi e la violenza.

Ecco cosa dice il sommario della valutazione ESRB per la versione Nintendo Switch di Corpse Party: Blood Drive:

È un survival horror adventure game dove i giocatori aiutano degli studenti a scappare da una scuola infestata. Da una prospettiva dall’alto i giocatori si muovono nell’ambiente, evitando i mostri, e interagendo con vari oggetti e personaggi. Le cutscene a volte hanno vari atti di violenza: un uomo che si pugnala con un coltello; un personaggio crocifisso e bruciato. La violenza è anche descritta nel testo (ad esempio “lei continua a farmi a pezzi ancora ed ancora… dalle mie spalle, riesco a sentire il suono del sangue zampillare nell’aria dal buco aperto sul sul mio collo”). Il sangue è spesso raffigurato vicino ai corpi e quando i personaggi vengono feriti. Durante il corso del gioco una gran quantità di scene raffigura personaggi i cui corpi nudi sono parzialmente oscurati dalle luci, dal vapore o da altre parti del corpo. Alcune sequenze sono accompagnate da dialoghi suggestivi (ad esempio, “Non che mi aspetto che tu sia troppo eccitato da questa mia uvetta (che in inglese indica un seno così piccolo che i capezzoli sembrano acini d’uva sul petto ndr.)”, “Ehi, smettila di stuzzicarle”, “E dove pensi di toccare?! Quelle sono le mie tette!”). Le parole “f**k” e “sh*t” (e queste è inutile che le traduco ndr.) si sentono nei dialoghi.

In Corpse Party: Blood Drive, si segue Ayumi Shinozaki, uno dei sopravvissuti degli eventi di Corpse Party, che due mesi dopo cerca di fare ammenda per ciò che è successo. Sta cercando di recuperare il Libro delle Ombre della famiglia Shinozaki, che contiene informazioni proibite e magia, per usarlo con il suo Heavenly Host Elementary per svolgere un rituale che porterà indietro i personaggi morti nel primo capitolo del gioco.

Corpse Party: Blood Drive è già disponibile su PlayStation Vita e dispositivi Android e Apple iOS in tutto il mondo.

Post a Comment