Nel corso della giornata odierna vi abbiamo mostrato i primi video apparsi in rete dove è possibile, per la prima volta, assistere all’unboxing di PlayStation 5 e di tutto il contenuto al suo interno, rivelando nuovamente le forme, le linee e le dimensioni che tanto hanno fatto discutere e che continueranno essere spesso al centro del dibattito. Nonostante questo, i giorni che precedono il lancio di una console sono spesso quelli più interessanti riguardo le ultime novità non ancora dichiarate. Greg Miller di Kinda Funny ha infatti mostrato come funzionerà il nuovo sistema di aggiornamento dei Trofei su PS5 attraverso un filmato (che potete visionare in testa all’articolo) di gioco di Astro’s Playroom.

Nel momento in cui andremo ad ottenere una ricompensa (Trofeo), PlayStation 5 registrerà automaticamente un breve filmato che catturerà l’attimo in questione. L’attuale PS4 invece consente di fare uno screen che verrà poi aggiunto alla galleria delle immagini, registrando l’istantanea di quel momento solamente di un frame. Ovviamente questa nuova feature potrà essere disabilitata facilmente dall’utente che può ritenere superflua, se non addirittura “invasiva” visto il poco spazio della console, un’aggiunta del genere. Anche la posizione della grafica, oggi messa in alto a sinistra, sembra sia stata spostata nella parte superiore a destra nel momento in cui si ottiene un obiettivo.

Proprio la revisione del modello Trofeo è stata presa in esame non molti giorni addietro a seguito delle dichiarazioni di Sony. Con l’arrivo di PlayStation 5 infatti i livelli di “valutazione” verranno rivisti, dando maggiore margine di miglioramento e introducendo una nuova funzione di calcolo similmente a quanto già presente nelle console Microsoft. Vi ricordiamo infine che il lancio di PlayStation 5 in Italia è previsto per il giorno 19 novembre, mentre sul mercato americano e in altri paesi selezionati una settimana prima, il 12 novembre. Avete saputo infine la novità riguardo il nuovo rinvio di Cyberpunk 2077?

Post a Comment