Tra pochi giorni i giocatori saranno in grado di mettere le mani su PlayStation 5 e in queste ore molte testate giornalistiche stanno pubblicando le proprie recensioni sulla console next-gen. Nelle prime impressioni spuntano anche nuovi dettagli interessanti su cosa dovranno aspettarsi i fan: uno di questi è l'implementazione di un nuovo sistema di valutazione utente.

Ecco come funziona: quando si giocherà online con sconosciuti, sarete in grado di assegnare badge in base alla vostra esperienza con determinati giocatori. Ci sono tre livelli: "Helpful", "Welcoming" e "Good Sport". Ad esempio, se qualcuno vi guida attraverso un gioco competitivo, alla fine dell'esperienza sarete in grado di poter assegnare il badge "Helpful".

L'idea di base è di aggiungere delle ricompense per premiare chi è un membro positivo della comunità. Dato che siamo ancora nel periodo pre-lancio, questa feature non è ancora stata testata a dovere, tuttavia l'impegno di Sony per ottenere una community più inclusiva è da lodare.

Vi ricordiamo che PlayStation 5 arriverà in Italia dal 19 novembre.

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.

Fonte: Push Square

Post a Comment