I fan di Nintendo aspettano pazientemente da anni un Nintendo Switch migliorato, ed è finalmente arrivato. Nintendo ha rilasciato dettagli su Nintendo Switch (modello OLED), ma non è certamente lo Switch che ti aspettavi. Oppure, lo Switch che chiunque ha chiesto in primo luogo.

Sebbene il nuovo interruttore OLED abbia alcuni miglioramenti rispetto al modello originale, sono tutti molto minimi. Non fa molto per invogliare i possessori di Switch esistenti a eseguire l’aggiornamento. Ecco cinque motivi per cui pensiamo che il nuovo Nintendo Switch (modello OLED) sia una tremenda delusione.

1. Il nuovo display OLED è ancora a 720p

Se c’è una caratteristica interessante del modello OLED di Nintendo Switch, è il nuovo display. Come suggerisce il nome, il nuovo Nintendo Switch ha un display OLED che non solo è migliore del pannello LCD dell’attuale Switch, ma è anche più grande, misurando 7 pollici. Ma l’unica cosa che non è cambiata con il display è la sua risoluzione.

Sul serio, Nintendo? Uno schermo a 720p nel 2021? Questo è imperdonabile per un palmare, considerando che oggigiorno anche gli smartphone di fascia bassa hanno uno schermo a 1080p. Lo schermo OLED farà sicuramente la differenza visiva in termini di riproduzione dei colori, non commettere errori. Ma pensiamo che tutti gli utenti Switch avrebbero apprezzato molto di più un aumento della risoluzione rispetto all’aggiornamento OLED.

Sai qual è la parte peggiore? Poiché lo schermo è ora più grande nonostante la stessa risoluzione, è più facile individuare i singoli pixel. Quindi, è strano vedere Nintendo aggiungere una tecnologia di visualizzazione relativamente nuova mantenendo uno standard di risoluzione decennale.

2. Nessun miglioramento hardware

Nintendo utilizza il buon vecchio processore NVIDIA Tegra X1 che alimenta lo Switch originale e gli stessi 4GB di RAM. Ciò significa che non c’è assolutamente alcun miglioramento nelle prestazioni di gioco se si utilizza lo Switch OLED in modalità portatile o docked. L’unico cambiamento che vediamo nel Nintendo Switch (modello OLED) è che racchiude 64 GB di memoria interna invece di 32 GB.

Il chip Tegra X1 ha sei anni e non è all’altezza degli standard del 2021. Nintendo dovrebbe prendere appunti da Sony e Microsoft, che hanno aggiornato le loro console con un aggiornamento hardware a metà ciclo.

I fan volevano un Nintendo Switch più potente, una console ibrida in grado di competere nell’era di PS5 e Xbox Series X. In effetti, da mesi giravano voci su uno Switch potenziato. L’annuncio di OLED Switch ha distrutto tutte le nostre speranze, e questa è di per sé una delusione. Nintendo avrebbe potuto facilmente chiamare questo modello Switch XL, come ha fatto con il Nintendo 3DS XL e il Nintendo DSi XL.

3. Aumento del prezzo

Il Nintendo Switch (modello OLED) costa $ 350, un premio di cinquanta dollari rispetto allo Switch originale. Normalmente, i produttori di console lanciano modelli aggiornati allo stesso prezzo dei modelli in uscita, ma è esattamente l’opposto nel caso di Nintendo. Nonostante abbia quattro anni, Nintendo non ha perso un centesimo sul prezzo ufficiale dello Switch originale.

Sì, ottieni il doppio dello spazio di archiviazione per $ 50 in più, ma in realtà non dovrebbe importare quando la maggior parte delle persone espande lo spazio di archiviazione utilizzando lo slot per schede microSD.

La società ha avuto l’opportunità perfetta di tagliare il prezzo dello Switch originale e poi vendere lo Switch Nintendo (modello OLED) a $ 300. Il prezzo è alto, soprattutto quando lo si contrappone a Xbox Series S che costa solo $ 299 per un hardware molto migliore. E per quanti anni ha l’hardware di Switch, puoi solo immaginare il margine di profitto di Nintendo per ogni console che vende.

A meno che le esclusive Nintendo non siano tutto ciò che ti interessa, faresti meglio a spendere $ 50 in più su una PS5 Digital Edition, soprattutto se possiedi già uno Switch o Switch Lite. Almeno, avrai hardware che ti permetterà di giocare a tutti gli ultimi giochi AAA per gli anni a venire.

Correlati: PS5 vs. PS5 Digital Edition: quale dovresti comprare?

4. Nessun miglioramento nella durata della batteria

Il nuovo Switch OLED ha la stessa durata approssimativa della batteria da 4,5 a 9 ore della revisione 2019 dello Switch. Ciò è sorprendente a causa della nuova tecnologia di visualizzazione utilizzata da Nintendo Switch (modello OLED). I pannelli OLED sono generalmente efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai normali pannelli LCD. Questo da solo dovrebbe avere un impatto positivo sulla durata complessiva della batteria, ma non sembra secondo le specifiche ufficiali.

Inoltre, questi pannelli OLED sono molto più sottili poiché non hanno la tipica retroilluminazione LCD. Nintendo avrebbe potuto facilmente inserire una batteria leggermente più grande sul modello Switch OLED e migliorare la durata della batteria di un’ora o due, ma ciò non è accaduto. Secondo il produttore di console giapponese, lo Switch OLED durerà circa 5,5 ore durante la riproduzione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

5. Nintendo Switch (modello OLED) non risolve Joy-Con Drift

La deriva dei Joy-Con è uno dei maggiori problemi che ha afflitto Nintendo Switch sin dal suo lancio. Sebbene non riguardi ogni singola console, Nintendo ha offerto a breve tempo sostituti Joy-Con gratuiti agli utenti interessati dopo segnalazioni diffuse. Coloro che non hanno ottenuto un sostituto in tempo hanno cercato invece Joy-Contro o controller di terze parti .

Per chi non lo sapesse, la deriva dei Joy-Con è un problema in cui lo stick analogico sul Joy-Con rileva il movimento anche quando non lo si preme fisicamente. Ciò influisce sul movimento in quasi tutti i giochi a cui giochi su Nintendo Switch, insieme alla selezione delle opzioni nei menu.

Diverse pubblicazioni hanno contattato Nintendo per confermare se il nuovo Switch (modello OLED) risolve questo problema, ma nessuna di loro ha ricevuto una risposta diretta. Secondo un rappresentante Nintendo, “la configurazione e la funzionalità del controller Joy-Con non sono cambiate con Nintendo Switch (modello OLED).”

Non siamo sicuri del motivo per cui Nintendo non abbia sfruttato questa opportunità per correggere i Joy-Contro considerando tutte le cause legali degli ultimi anni. Indipendentemente da ciò, non aggiornare il tuo attuale Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite, sperando di ottenere Joy-Contro migliori con il modello OLED.

Nintendo Switch (modello OLED) è quello che avrebbe dovuto essere lo Switch originale Original

Funzionalità come il display OLED e la porta LAN dovrebbero essere arrivate sull’originale Nintendo Switch nel 2017. La tecnologia del display OLED era ancora popolare tra gli smartphone all’epoca e la porta LAN è una caratteristica così basilare che tutti si aspettano una console avere.

Il nuovo Nintendo Switch (modello OLED) non porta nulla di straordinario in tavola e, se possiedi già uno Switch, non vale la pena spendere il prezzo di un’intera console solo per quel vivace schermo OLED.

Credito immagine: Nintendo

Post a Comment