Secondo vari addetti ai lavori del settore, apparentemente Nvidia introdurrà la nuova tecnologia Nintendo Switch Pro nella rumorosa console, il che aumenterà la sua potenza. Questo darà al Pro (se esiste) un vantaggio rispetto alla console Nintendo Switch originale, che attualmente mostra solo la grafica a una risoluzione di 720p.

Sebbene Nintendo Switch abbia dimostrato di essere un enorme successo per Nintendo, presenta alcuni problemi che impediscono ad alcuni giochi di fascia alta di essere portati su di esso al loro pieno potenziale, come le sue piccole dimensioni del disco rigido e la limitazione della risoluzione a 720p in modalità palmare.

Anche se fino ad ora si è parlato di Nintendo Switch Pro, non è mai stato confermato, ciò non ha impedito a vari addetti ai lavori del settore di affermare che sta arrivando, e ora stanno iniziando a darci alcune informazioni su quale tipo di tecnologia possiamo aspettarci. Ad esempio, uno schermo da sette pollici, più grande del normale Switch.

Secondo questi addetti ai lavori, la nuova tecnologia Nintendo Switch Pro di Nvidia consentirà alla console di utilizzare DLSS (Deep Learning Super Sampling) per eseguire l’upscaling di immagini a bassa risoluzione in immagini più alte. La tecnologia consentirà anche alla console di riprodurre la risoluzione 4K quando è collegata al dock.

Tuttavia, ci sono alcuni problemi con questo. I giochi che sono stati rilasciati prima di Switch Pro non avranno le stesse funzionalità a meno che non vengano patchati per averli dagli sviluppatori, quindi ci sono buone probabilità che molti giochi Switch non siano così belli su Nintendo Switch Pro come su il normale interruttore.

La nuova tecnologia di Nintendo Switch Pro potrebbe essere la ragione principale per cui non ci sono così tanti titoli in uscita per la console nella seconda metà di quest’anno. Se Nintendo sta rallentando lo sviluppo per fare in modo che i giochi possano apparire al meglio sul Pro (se il Pro sta effettivamente arrivando), si spera che tutto funzioni in futuro.

Post a Comment