Le voci su un modello Switch più potente girano oramai da anni e si sono particolarmente diffuse negli ultimi mesi, rendendo forse un po’ frustrante per i fan la mancanza di qualsiasi conferma ufficiale da parte di Nintendo all’ultimo E3 2021. Al presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, è stato recentemente chiesto in un’intervista a proposito dei rumor sul nuovo modello di Switch e, sebbene ovviamente non sia entrato nei dettagli, ha affermato che Nintendo “guarda sempre alla nuova tecnologia e a come questa può migliorare l’esperienza di gameplay”.

Ma, come dice Bowser, non è “tecnologia fine a se stessa”. Il CEO afferma che per Nintendo la preoccupazione principale è come la nuova tecnologia possa essere applicata all’implementazione di nuovi e interessanti sistemi e funzionalità di gioco.

È il modo specifico in cui la tecnologia può migliorare un’esperienza di gioco. E poi dove applichiamo quella tecnologia? Vogliamo applicarla su hardware o piattaforme esistenti o vogliamo aspettare la prossima piattaforma? E poi qual è l’esperienza di gioco giusta con quella tecnologia? C’è una serie di fattori che entrano in gioco ed è qualcosa a cui guardiamo sempre.

Vi ricordo che rumors recenti hanno suggerito che il nuovo modello Switch, che apparentemente si chiamerà New Nintendo Switch Pro, ha come obiettivo un lancio programmato a fine del 2021, ma è difficile crederci dato che un annuncio avrebbe già dovuto verificarsi finora. Nintendo però sa sempre sorprendere. Vedremo!

Diteci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook!

Fonte

Post a Comment