Abbiamo riportato a inizio mese che degli insider di Bloomberg, la celebre agenzia stampa, avevano riferito che per Natale 2021 era in programma l’uscita di un nuovo modello di Nintendo Switch con degli schermi più grandi. Adesso quegli stessi insider rincarano la dose rivelando ulteriori specifiche.

Ecco le informazioni rivelate nel nuovo articolo: oltre agli schermi da 7 pollici Samsung, il nuovo modello di Switch sarebbe infatti dotato di nuovi chip grafici NVIDIA, più potenti dell’attuale NVidia Tegra X1 custom, compatibili con una nuova tecnologia definita DLSS che, data un’immagine a bassa risoluzione, utilizza IA e machine learning per produrne una che sembri a risoluzione maggiore senza sovraccaricare la scheda video.

Secondo le informazioni riportate, anche la CPU sarebbe più potente, mentre per quanto riguarda il supporto al DLSS questo dovrebbe essere già disponibile sui titoli futuri, mentre sarà necessario un aggiornamento sui titoli preesistenti.

Gli analisti di Bloomberg si aspettano inoltre un aumento del prezzo di questa nuova Nintendo Switch, stimando che potrebbe arrivare a costare 399,99$ (anche se il prezzo potrebbe oscillare in basso verso la cifra di 349,99$). Non più quindi una “Nintendo Switch XL” come avevamo provato a supporre a inizio mese, ma una vera e propria Nintendo Switch Pro.

La mossa, in aggiunta alle voci che vedono Nintendo impegnata ad aggiornare il comparto online con nuovi server e nuova tecnologia per migliorare la stabilità del gioco in rete, potrebbe molto probabilmente servire ad aumentare le vendite natalizie, nonostante il calendario uscite per la seconda metà dell’anno quasi vuoto (con qualche rara eccezione infatti tutti i titoli con una data di uscita più o meno certa finora in uscita sono in programma entro l’estate).

Cosa ne pensate? Finalmente gli analisti e gli insider ci avranno preso? Il prezzo stimato da Bloomberg è corretto? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.

Post a Comment