La Nintendo Switch OLED non è sicuramente la Switch Pro modello con supporto 4K, ma quella console più potente potrebbe ancora arrivare. Le informazioni appena trapelate indicano il potenziale processore che potrebbe alimentare lo Switch aggiornato.

Secondo leaker greymon55 (tramite NotebookCheck) , che sembra conoscere le catene di approvvigionamento delle GPU, la presunta architettura Lovelace di Nvidia alimenterà i suoi prossimi chip grafici di gioco. Secondo quanto riferito, Lovelace si baserà sul processo di produzione a 5 nm di TSMC, anche se il leaker ha affermato che non è chiaro se sarà costruito utilizzando lo standard N5 o migliorato N5P processo.

L’architettura Lovelace dovrebbe alimentare le GPU RTX 4000 di prossima generazione di Nvidia, ma non è tutto. Ora, un nuovo video dal canale YouTube La legge di Moore è morta suggerisce che l’architettura Lovelace potrebbe essere ridimensionato per alimentare una nuova console Switch, così come le auto a guida autonoma, tramite il sistema su chip Orin di Nvidia.

All’inizio di quest’anno, il leaker di Nvidia kopite7kimi ha suggerito che Switch Pro utilizzerebbe la tecnologia Nvidia Lovelace, quindi quest’ultimo giro di voci dà credito all’idea che otterremo una console Switch più potente con tecnologia Nvidia all’interno.

L’attuale Switch e Switch Lite, oltre all’imminente Switch OLED, sono tutti alimentati dal chip Tegra X1 di Nvidia, che fornisce una potenza grafica modesta per Nintendo console convertibile. Non ci aspettiamo che uno Switch aggiornato corrisponda a PC potenti in termini di prestazioni grafiche, ma anche un chip Lovelace ridimensionato potrebbe essere un enorme aggiornamento rispetto allo Switch originale.

Al momento non è chiaro quanto sia potente il presunto Lovelace-chip alimentato sarebbe se configurato per una console Switch Pro. Voci precedenti suggerivano che il palmare di Nintendo avrebbe prodotto una risoluzione 4K sui display supportati e avrebbe rappresentato un significativo aggiornamento visivo rispetto agli attuali modelli Switch, ma per il resto i dettagli specifici sarebbero stati scarsi.

Si prevede che i chip Nvidia basati su Lovelace verranno implementati nel 2022, e con Nintendo che si attiene al lancio di Switch OLED leggermente aggiornato questo autunno, ciò lascia una potenziale finestra per la fine del 2022 per lanciare Switch Pro.

Nintendo ha ha dichiarato ufficialmente che”non ha in programma di lanciare nessun altro modello in questo momento”, ma che potrebbe cambiare dopo il rilascio di Switch OLED. Leggi la nostra anteprima Switch Pro per un riepilogo di tutte le fughe di notizie, voci e rapporti che sono circolati al riguardo.

Le migliori offerte di Nintendo Switch di oggi

Mostra più offerte

Post a Comment