Nuove voci su una potenziale console Nintendo Switch Pro sono venute alla luce, e includono la menzione del coinvolgimento di AMD, il processo di produzione a 5 nm, una GPU più veloce, possibili limitazioni DLSS, Xbox Game Pass, e anche 120 fps a 720p capacità teorica. A quanto pare, i devkit di Switch Pro sono già stati inviati ai produttori di giochi di terze parti di Nintendo.

4 Recensioni , News , CPU , GPU , Articoli , Colonne , Altro "or" relazione di ricerca. 3D Printing , 5G , Accessory , AI , Alder Lake , AMD , Android , Apple , ARM , Audio , Business , Camera , Cannon Lake , Cezanne (Zen 3) , Charts , Chinese Tech , Chromebook , Coffee Lake , Comet Lake , Console , Convertible / 2-in-1 , Cryptocurrency , Cyberlaw , Deal , Desktop , E-Mobility , Education , Exclusive , Fail , Foldable , Gadget , Galaxy Note , Galaxy S , Gamecheck , Gaming , Geforce , Google Pixel , GPU , How To , Human 2.0 , Ice Lake , Intel Evo / Project Athena , Internet of Things (IoT) , iOS , iPad Pro , iPhone , Jasper Lake , Lakefield , Laptop / Notebook , Launch , Linux / Unix , Lucienne (Zen 2) , MacBook , Mini PC , Monitor , MSI , OnePlus , Opinion / Kommentar , Phablet , Radeon , Renoir , Review Snippet , Rocket Lake , Rumor , Ryzen (Zen) , Science , Security , Single-Board Computer (SBC) , Smart Home , Smartphone , Smartwatch , Software , Storage , Tablet , ThinkPad , Thunderbolt , Tiger Lake , Touchscreen , Ultrabook , Virtual Reality (VR) / Augmented Reality (AR) , Wearable , Windows , Workstation , XPS , Zen 3 (Vermeer) Ticker

La Grande N non ha ancora annunciato una console Switch Pro o Super Nintendo Switch, eppure c'è ancora un sacco di chiacchiere di questa macchina. Mentre alcuni hanno persino messo in dubbio la sua esistenza a causa dell'attuale silenzio di Nintendo sulla questione, sembra molto probabile che ci sia effettivamente un sequel di Switch in lavorazione. Queste ultime voci sembrano provenire da Taiwan, attraverso un forum in lingua coreana e sono a dir poco sommarie, quindi mantenete un buon livello di scetticismo. Mentre sembra quasi che il poster originale abbia buttato fuori quante più informazioni possibili con la speranza che alcune di esse siano accurate, la speculazione è certamente intrigante.

Il poster sostiene che il processore utilizzato nel Nintendo Switch Pro è basato su un design a 5 nm, mentre il Nvidia Tegra X1 nell'attuale modello Switch utilizza 20 nm (16 nm per il Tegra X1+). A quanto pare, la GPU può arrivare a 1 GHz, che è un buon passo avanti rispetto alla velocità di clock della console Switch originale, che può raggiungere un tasso massimo di 768 MHz. Il commentatore è poi passato alla risoluzione dello schermo e al frame rate, affermando che se usato in modalità portatile lo Switch Pro aveva la capacità di offrire 120 fps a 720p. Tuttavia, alcuni problemi non menzionati hanno portato a ridurre quel tasso a un più credibile 60 fps.

In modalità docked, il Nintendo Switch Pro è stato presumibilmente ottimizzato per un gameplay a 1440p. La tecnologia DLSS di Nvidia è anche inclusa nella lista delle affermazioni, con il poster che prevede che sarà utilizzata durante la modalità docked o completamente bloccata al momento del lancio, sempre a causa di problemi non specificati. Si suppone che i devkit siano già stati distribuiti agli sviluppatori di giochi, e c'è spazio per ricordare a tutti le frequenti voci su Xbox Game Pass che vengono rese disponibili per il successore di Nintendo Switch.

Probabilmente il commento più controverso, che è quello che ha portato molti forum a dichiarare l'intera dichiarazione come falsa, è che Nintendo voleva un Chip AMD all'interno della Switch Pro, proprio come la PS5 e la Xbox Series X|S. Le due aziende apparentemente stavano discutendo questa possibilità fino a tre anni fa, ma i disaccordi hanno portato l'azienda giapponese a colpire Nvidia ancora una volta. Mentre in superficie questo sembra abbastanza improbabile, c'è la possibilità che Nintendo potrebbe aver semplicemente soppesato tutte le sue opzioni prima di rivolgersi al Team Green per il SoC dello Switch Pro

Acquista il Nintendo Switch su Amazon

Post a Comment