Sito web francese Xboxygen ha parlato con Ina Gelbert, Direttore di Xbox France in un'intervista esclusiva che sarà presto rilasciata, abbiamo tradotto uno snippet dell'intervista qui sotto che mostra che X-Box Series X è in produzione e non ci sono ritardi significativi che influenzeranno il Piano di lancio 2020.

Xboxygen: Sappiamo che le fabbriche in Cina sono state chiuse per un po' e Phil Spencer ha detto in seguito che stava iniziando a riprendersi. Abbiamo lettori che ci chiedono se possono essere sicuri di avere la console alla fine dell'anno. C'è il rischio con l'attuale situazione di pandemia di avere forse una carenza di console e ci sono priorità, ad esempio, a seconda del paese che potrebbero essere fatte?

Ina Gelbert: La scelta che abbiamo fatto in questo lancio è davvero quella di essere presenti in più paesi rispetto al lancio di Xbox One. Oggi non vedo alcun rischio per la Francia, in nessun caso. Ma se domani, o qualche giorno prima del lancio, ci sarà un enorme contenimento nel mondo... allora non potremo farci molto. Almeno nel nostro piano di oggi, abbiamo le unità per il lancio. La Francia è tra i paesi prioritari. Ora, ne avremo abbastanza... È sempre una grande domanda, ed è qui che entriamo in discussione per noi, e questo è il mio ruolo, per favorire la Francia rispetto ad altri paesi. Dimostra che abbiamo la community, che abbiamo il mercato, che ci sono grandi aspettative intorno a Xbox Series X in Francia e che abbiamo bisogno di unità per coprire questa domanda. Xboxygen: La produzione della console è già in corso? È nelle fabbriche? Ina Gelbert: Oh, sì. Lanciare console del genere richiede molto lavoro, visto il numero di componenti, ecc. Le linee da impostare nelle fabbriche... C'è molto lavoro da fare.

La Xbox Series X dovrebbe essere lanciata durante le vacanze del 2020 che per gli Stati Uniti può essere da novembre a dicembre, ma ci sono state voci in giro che Xbox potrebbe essere in grado di andare avanti fino a ottobre o potenzialmente a settembre se il processo di produzione si muove rapidamente per loro nella ripresa post COVID-19. Non abbiamo ancora visto nulla di confermato dalla filiale statunitense del team XBOX per quanto riguarda la produzione della Serie X, ma questa intervista si allinea con il luogo in cui di solito viene tracciato un anno di lancio della console.

Microsoft ha annunciato una vetrina di nuova generazione per i suoi studi first party a luglio e ci aspettiamo di saperne di più allora. Per ulteriori notizie, torna su

Post a Comment