(Credito immagine: Sony)

Ghost of Tsushima: Director’s Cut è stato valutato per PS5 e PS4 dall’ESRB.

Sony e Sucker Punch non hanno annunciato la nuova versione, ma le valutazioni ESRB sono sempre state fonti affidabili, quindi anche se potrebbero mancare alcuni dettagli, questo è il più vicino all’ufficialità senza un annuncio formale.

L’elenco è apparso in precedenza oggi e, sebbene il riepilogo della valutazione stesso sia standard, la pagina ci dice alcune cose sulla versione aggiornata. Innanzitutto, essendo questo un director’s cut apparentemente lanciato su PS5 e PS4, possiamo aspettarci miglioramenti grafici per PS5 in particolare, oltre a potenziali nuovi contenuti non inclusi nel gioco originale. Per quanto vasto e coinvolto fosse Ghost of Tsushima, non si può dire cosa Sucker Punch abbia dovuto lasciare sul pavimento della sala di montaggio. Potremmo avere nuove missioni secondarie, personaggi, ambienti, equipaggiamento o altri contenuti aggiuntivi.

Questa è la terza valutazione di Ghost of Tsushima negli archivi dell’ESRB. Il primo era ovviamente per il gioco originale, mentre il secondo punteggio è apparso prima dell’uscita della modalità multiplayer del gioco, Legends. Il modo più semplice per distinguere la valutazione di Legends, che è appena intitolato Ghost of Tsushima, è la menzione dell’interattività online nelle sue caratteristiche. La nuova valutazione per Ghost of Tsushima: Director’s Cut rileva anche che “gli utenti interagiscono (PlayStation 4, PlayStation 5)”, che può essere letta come una conferma (non sorprendente) che Legends sarà incluso con Director’s Cut, forse con contenuti aggiuntivi del suo proprio.

La scheda delle caratteristiche del Director’s Cut è anche l’unica valutazione ESRB di Ghost of Tsushima a menzionare gli “acquisti in-game” e in particolare per PS4. Questo potrebbe essere un riferimento ai contenuti dell’edizione digitale deluxe di PS4, che include la skin Hero of Tsushima, tra le altre cose.

Vale la pena notare che questa valutazione dell’ESRB è spuntata meno di una settimana dopo le nuove voci su un mini-sequel di Ghost of Tsushima, secondo quanto riferito, intitolato Ghost of Ikishima, che si diceva fosse legato a PS5. Supponendo che sia legittimo – ea differenza di questa valutazione ESRB, quelle voci sono selvaggiamente infondate, quindi questa è una grande supposizione – il cosiddetto DLC “expandalone” potrebbe anche essere legato in qualche modo al Director’s Cut. Speriamo di ottenere presto delle risposte, forse durante il tanto atteso State of Play estivo di PlayStation.

Un Death Stranding Director’s Cut è stato valutato anche per PS5 dall’ESRB.

Post a Comment