NEWS

Il recente PlayStation Showcase ha mostrato un sacco di giochi degni di nota, ma un titolo che ha costantemente raccolto interesse è Forspoken. Brevemente annunciato un anno prima, è stato chiamato Project Athia prima che il publisher Square Enix annunciasse il titolo finale.

Ci sono pochissime informazioni rilasciate sul gioco stesso, ma il trailer parla chiaro.

Descritto come un GDR d'azione guidato dalla narrazione, Forspoken presenta un movimento dinamico che è stato il segno distintivo di titoli come Assassin’s Creed: Valhalla, Shadow of the Tomb Raider , e Sekiro , ma questa volta impregnato di magia. I giocatori saranno in grado di viaggiare con velocità e agilità da ninja ovunque nell'open world generato proceduralmente. Saranno anche dotati di abilità magiche, permettendo loro di scagliare palle di fuoco e di intrappolare i nemici con ghiaccio e acqua.

Forspoken si concentra su Frey Holland (Ella Balinska), una ventenne tormentata che viene trascinata attraverso un portale atterrando nello strano nuovo mondo di Athia. Il suo unico compagno è un braccialetto parlante chiamato Cuff (Jonathan Cake), che funge da guida attraverso il regno e presumibilmente la aiuta con i suoi nuovi poteri. Altrettanto degno di nota è il personaggio di Tanta Sila (Janina Gavankar), un ex guardiano di Athia che è diventato tiranno e probabilmente giocherà come potente antagonista di Frey.

Forspoken vanta anche un grande talento dietro le quinte. I compositori Gary Schyman (Bioshock) e Bear McCreary (God of War 2018) stanno scrivendo la musica per il gioco, mentre gli scrittori includono Gary Whitta (Star Wars: Rogue One), Amy Hennig (la serie Uncharted ), Allison Rhymer (Shadowhunters) e Todd Stashwick (Devil Inside).

Ella Balinska (2019 Charlie's Angels), che fornisce la voce di Frey e il motion capture, dice questo sul processo di produzione.

Quando uscirà Forspoken?

Il gioco arriverà su PS5 e sulle piattaforme PC nella primavera del 2022. Continuate a seguirci per ulteriori notizie sulle date di uscito e sui prezzi di Forspoken.

Post a Comment