Meno di un anno dopo il suo lancio, Sony offre una versione rivista della PlayStation 5. E mentre sappiamo che il nuovo modello pesa circa 0,6 libbre in meno rispetto alla PS5 originale, Sony non ha spiegato perché. . Quindi cosa c'è di nuovo nella PS5 "CFI-1102A"?

I primi rapporti dall'Australia, dove è stata spedita per la prima volta la revisione di PS5, mostrano che la console ha una nuova vite per fissare la sua base/supporto. Questa nuova vite non richiede viti, il che semplifica notevolmente il processo di configurazione della PS5.

Sony ha anche rivisto la base della PS5 per una migliore stabilità della console. Nella foto in basso, il nuovo supporto ha una piccola protuberanza al centro che si inserisce tra le ali di plastica bianca della PS5 quando è orientata verticalmente. (L'utente di Twitter che ha condiviso questa immagine, @ bdp2007, è stata una delle prime persone a possedere una PS5 CFI-1102A negli Stati Uniti.)

Non solo la vite è diversa, ma è anche un morsetto diverso. - B (@ bdp2007) Agosto 23 2021

Sfortunatamente, nessuno ha aperto una PS5 CFI-1102A per vedere cosa è cambiato all'interno. Un documento riservato sul sito peruviano Audit and Sanctions in Communications suggerisce che Sony ha sostituito la console modulo wireless, sebbene il nuovo modulo offra solo una piccola differenza nel guadagno di picco dell'antenna: 6,0 / 4,5 dBi sulla banda 5 GHz e 4,0 / 3,5 dBi sulla banda 2,4 GHz, rispetto a 5,0 / 3,5 dBi e 6,0 / 6,0 dBi.

Questo nuovo modulo wireless non dovrebbe fare una differenza notevole nelle prestazioni di rete. Sony probabilmente lo sta usando per aggirare i vincoli di fornitura, una preoccupazione crescente durante la carenza globale di semiconduttori. Il CFO di Sony Hiroki Totoki ha recentemente affermato che la produzione di PS5 non si espanderà durante questa carenza e per mantenere l'attuale volume di fornitura, la PS5 potrebbe subire piccole revisioni con nuove parti o modifiche di design di grandi dimensioni.

Se ci sono alcune nuove parti nella PS5 rivista di cui non siamo a conoscenza, probabilmente non offrono grandi modifiche alle prestazioni. Detto questo, Sony potrebbe aver apportato piccole modifiche alla struttura interna di PS5. Un sistema termico rivisto, ad esempio, potrebbe aiutare a spiegare il cambio di peso della PS5 rivista.

Aggiorneremo questo articolo una volta che le persone inizieranno ad aprire la loro fantasiosa PS5 CFI-1102A per cercare nuove parti.

Post a Comment