Xbox Series X|S sono ora in grado di visualizzare contenuti in Dolby Vision anche in 4K e 120 Hz su televisori LG OLED serie C1 e G1, tramite il nuovo aggiornamento dei display che risolve questa limitazione dei 120 Hz che si è presentata nei mesi scorsi. L’aggiornamento è il 03.11.23 degli LG OLED C1 e G1 risolve anche il problema del supporto Dolby Vision su TV, nonostante fosse disponibile per i giochi sulle nuove console di Microsoft, le TV infatti non erano in grado ancora di visualizzarlo.

Grazie a questo nuovo aggiornamento è dunque possibile utilizzare il Dolby Vision in gioco anche in 4K a 120 Hz su Xbox Series X|S, come è stato riportato in una schermata dei dettagli su console delle impostazioni di sistema, dal canale Youtube “KeepItClassyTech”.

Ora che il supporto è stato reso disponibile su queste serie di televisori di LG, il problema resta solamente la sua diffusione, dato che per ora sono gli unici a poter supportare il Dolby Vision in 4K a 120 Hz, ma dovrebbe essere un problema lato software dei recenti televisori, e dunque risolvibile con un semplice aggiornamento come accaduto in questo caso.

Dolby Vision è al momento disponibile su Xbox Series X|S solo tramite il programma Xbox Insider e in determinati anelli di testing, ma prossimamente verrà reso disponibile a tutti i possessori delle nuove console di Microsoft. Di recente si era anche parlato di un’esclusività di 2 anni della tecnologia per le console, ma è stata poi smentita prontamente da Microsoft stessa.

Dolby Vision è una tecnologia che migliora l’esperienza di gioco nell’aspetto visivo, un HDR dinamico in grado di modificare i parametri del contrasto dell’immagine scena dopo scena. La tecnologia verrà supportata anche su Halo Infinite sia sulle nuove console di Microsoft, Xbox Series X|S, sia su PC.

Post a Comment