Pian piano, stanno iniziando ad essere annunciati i primi titoli per Xbox Series X, un piccolo antipasto di tutto ciò che ci troveremo a giocare in seguito al lancio previsto per la fine del 2020.

Anche se sono già stati annunciati parecchi titoli per Xbox Series X, siamo certi che presto ne arriveranno tanti altri, e tutti i nuovi progetti saranno inseriti quotidianamente in questo piccolo compendio. Inoltre, in questo articolo troverete tutte le informazioni sul funzionamento dei titoli Xbox, dall'esclusività fino alle nuove feature pensate per agevolare il passaggio generazionale.

In questa pagina:

Ci saranno giochi first-party in esclusiva su Xbox Series X?

Microsoft ha affermato che non rilascerà nessun titolo in esclusiva per Xbox Series X durante la finestra di lancio, perlomeno fra quelli realizzati dagli studi first-party. Anche giochi di punta come Halo: Infinite, infatti, esordiranno su Xbox One e PC.

"Dal momento che i nostri contenuti usciranno nei prossimi due anni, tutti i giochi sono destinati a girare sull'interezza delle piattaforme Microsoft", ha affermato l'head of studios Matt Booty.

Halo Infinite.

"Vogliamo essere certi che se qualcuno investe in Xbox fra oggi e l'avvento di Series X, sia felice del suo investimento e consapevole che continueremo a rilasciare contenuti."

Il che si sposa perfettamente con la volontà di Microsoft di trasformare l'ecosistema Xbox in un servizio vero e proprio, un sistema cross-gen e device fatto di cross-play e cross-save fra console e PC.

Questo non significa assolutamente che non esisteranno esclusive next-gen, perché Microsoft può limitare esclusivamente l'operato degli studi first party, ed è del tutto possible che escano titoli multipiattaforma pensati unicamente per la prossima generazione.

Halo Infinite.

I titoli Microsoft previsti per Xbox Series X vedranno tutti i miglioramenti portati dalla nuova piattaforma, con in testa Halo Infinite.

"Dopo oltre 15 anni, è la prima volta che lanciamo un episodio di Halo insieme a una nuova console", ha detto Booty, e ha aggiunto che "il team si sta adoperando senza dubbio per sfruttare al massimo i vantaggi di Series X."

Tuttavia, è possibile che questa strategia sia cambiata. A seguito dell'Xbox Game Showcase, infatti, numerosi titoli come Forza, Avowed e altri hanno esposto solamente la dicitura Xbox Series X, un fattore che fa pensare a date di lancio previste fra almeno due anni o a una vera e propria esclusività next-gen. Da questo punto di vista, Microsoft ha fatto un po' di confusione.

Post a Comment