Le Xbox One e Xbox Series stanno per ricevere il supporto a AMD FSR, ma sembra che Microsoft stia comunque pensando ad introdurre una tecnica di rendering e di upscaling basata sul machine learning, sullo stile del DLSS realizzato da Nvidia. Al momento non ci sono molti dettagli in merito, tuttavia il fatto che la casa di Redmond ci stia lavorando emerge direttamente da due annunci lavorativi pubblicati da Microsoft, nei quali si cercano altrettante figure specializzate proprio in questi settori.

In particolare vengono richieste figure con almeno 5 anni di esperienza nello sviluppo software e un po' di conoscenze nel campo del machine learning e della gestione dati. Entrambe le figure lavoreranno a stretto contatto con il team Xbox e si occuperanno anche della realizzazione di giochi AAA sia per console che per PC.

Insomma, sembra proprio che le potenzialità delle console next gen di Microsoft siano ancora in fase di espansione e che l'arrivo di nuove tecnologie di questo tipo potrà permettere alle due piattaforme - in particolare alla meno potente Series S - di supportare al meglio i titoli pensati esclusivamente per la nuova generazione.

Post a Comment