Un importante insider di Xbox ha fatto trapelare due esclusive Xbox Series X|S in arrivo, inclusa una di uno dei team più prolifici di Xbox. Con tutti gli studi che Xbox ora possiede, arriverà un momento in cui rilascerà numerosi giochi esclusivi all’anno, superando sia Nintendo che PlayStation. Quel momento non è ancora arrivato, ma prima che lo faccia, due di questi giochi sono trapelati, per gentile concessione dell’insider Xbox e leaker, Jez Corden.

Uno di questi giochi è di Obisidian Entertainment, meglio conosciuto per Fallout: New Vegas, I mondi esterni, South Park: Il bastone della verità, Notti di Neverwinter 2, Star Wars: Knights of the Old Republic II: The Sith Lords, e Protocollo alfal. Detto questo, sembra che questo nuovo gioco su cui sta lavorando, insieme al già annunciato Dichiarato, non si classifica tra questi giochi perché suona come un affare più piccolo. Secondo Corden, è uno “sforzo in stile indie” di un piccolo team all’interno di Obisidian. Detto questo, lo sviluppo del gioco è guidato da Josh Sawyer, il direttore del suddetto Fallout: New Vegas.

Per quanto riguarda il gioco, si dice che si chiami pentimento, e mette i giocatori nei panni di un investigatore nell’Europa del XVI secolo che sta cercando di scoprire la verità dietro un macabro omicidio.

“Sarai in grado di indagare e fare accuse contro i personaggi nel gioco, il che potrebbe portare a conseguenze a cascata se ti sbagli”, ha detto Corden del gioco, tramite Windows Central. “Sarà un gioco pieno di dialoghi con decisioni da prendere e opzioni di risposta tra cui scegliere, che modelleranno la tua esperienza mentre svolgi la cospirazione omicida davanti a te”.

Come probabilmente puoi capire da questa descrizione, è un gioco di ruolo narrativo che, secondo quanto riferito, prende ispirazione da giochi come Disco Elysium. Detto questo, anche se sembra interessante, a quanto pare non sarà troppo ambizioso, con solo un team di circa 12 sviluppatori che mirano a rilasciare il gioco l’anno prossimo.

L’altro gioco appena trapelato è un gioco di Noi Pochi Felici sviluppatore, Compulsion Games. Nome in codice “Midnight”, si dice che il gioco sia un gioco d’azione in terza persona ambientato in un mondo tanto oscuro quanto fantastico.

“Mezzanotte è descritto come un racconto di ‘crescita’ che trae ispirazione dal profondo sud americano”, scrive Corden del gioco. “Il gioco presenta magia e grandi animali fantastici con una forte atmosfera ‘gotica del sud’. Il gioco è un’esperienza completamente per giocatore singolo, con quella che mi è stata descritta come una storia “forte””.

a differenza di pentimento, non c’è una finestra di rilascio per questo gioco, ma Corden suggerisce che potrebbe essere tra qualche anno, il che a sua volta suggerisce che è ancora nelle prime fasi di sviluppo. E qui finisce il rapporto. Come sempre, prendi tutto qui con le pinze. Non solo tutto questo non è ufficiale, ma è anche soggetto a modifiche.

Post a Comment