La quinta stagione di Sea of Thieves è arrivata, con a bordo novità come i fuochi d’artificio e la possibilità di seppellire i vostri tesori!

La prossima stagione di Sea of Thieves si arricchirà di intriganti nuove opzioni. Forse non saranno significative o impressionanti come il crossover con Pirati dei Caraibi, ma sono tutte mirate a rendere l’esperienza di Sea of Thieves ancora più vivace.

Da ratti che sgattaiolano via a cannoni per le barche a remi, per non parlare di una serie di aggiornamenti volti a migliorare la qualità della vita nel gioco, la Stagione 5 è pronta a portare una ventata di novità nella classica formula di Sea of Thieves.

Cr: Rare

Il primo cambiamento è piccolo, ma significativo per le scorribande. La direzione del megafono, che solitamente serve a proiettare lontano la voce dei giocatorə, può essere invertita. Questo è perfetto per complottare e sussurrare con alleati vicini senza essere uditi dai nemici. L’opzione renderà più semplice organizzare imboscate, tradire avversari per conquistare una fortezza o discutere strategie, il che permetterà ai giocatorə di pianificare piani più elaborati.

I giocatorə potranno ora seppellire i loro forzieri e nasconderli sulle isole, il che creerà automaticamente una mappa disponibile nell’inventario che indica dove si trova il tesoro. Se volete proteggere i vostri preziosi senza dover tornare ad un avamposto, questo si offre come un buon compromesso. Se invece preferite condividere le ricchezze, sarà possibile affiggere le mappe tra le missioni: se un’altra ciurma trova il vostro tesoro, sarete ricompensati con punti fama ed esperienza.

Cr: Rare

I pirati avranno ora la possibilità di caricare i cannoni con fuochi d’artificio, funzione puramente estetica e celebrativa, ed accendere fiaccole, strumento pratico per illuminare velocemente un’isola o lanciare segnali ai loro amicə.

Sarà adesso possibile sedersi e dormire, il che è una di quelle opzioni che non servono a molto a livello di gioco, ma fa comunque piacere avere. Ogni barca avrà un letto, ed il galeone avrà un ufficio abbastanza grande, da dove ci si potrà rilassare ed apprezzare la vista e l’atmosfera di Sea of Thieves. Ci saranno anche delle interessanti nuove mosse da poter utilizzare come lanciare i dadi.

Per quanto riguarda nuove funzioni dall’utilità pratica, invece, gli scheletri armati di pistola faranno cadere piccoli sacchetti di munizioni, un gran sollievo per coloro a cui piace lavorare per l’Ordine delle Anime. Le casse di rifornimenti potranno essere riempite istantaneamente, velocizzando il processo. In più, le barche saranno ora equipaggiate di ratti che, scappando dal fondo della nave al ponte superiore, allerteranno i pirati che i ponti più bassi si stanno allagando. Per chi non ama questi roditori, non temete: l’opzione può essere disabilitata.

L’aggiornamento di Sea of Thieves è previsto per oggi, il 2 Dicembre, insieme ad un pass stagionale. I giocatorə potranno guadagnare oltre 100 livelli di monete e ricompense gratuite, o pagare per il Pass per saccheggi aggiuntivo e sbloccare cosmetici extra.

Cosa aspettate? All’arrembaggio!

Fonte: Polygon

Pubblicità

Post a Comment