Gioca a Superscudetto

Continuano a susseguirsi le notizie relative all’uscita della nuova PS5. La presentazione dell’ultima console della casa giapponese è attesa a breve. Sony, a poco a poco, sta svelando le caratteristiche della console nextgen che darà vita all’ennesimo duello con la Xbox, a sua volta in procinto di mettere sul mercato la nuova Series X.

FIFA 21 E JUVENTUS: I BIANCONERI CI SARANNO CON LE NUOVE LICENZE?

PS4, GIOCHI A MENO DI DUE EURO

PS5: data di uscita e prezzo

Non ci sono ancora annunci ufficiali sulla data di uscita della Playstation 5, ma tutto lascia presagire che il lancio sul mercato avverrà entro la fine del 2020. Il debutto della nuova console dovrebbe coincidere con le festività natalizie.

FIFA 21: PRE ORDINI PER XBOX, PS4 E PC

I videogiocatori di tutto il mondo si interrogano sul prezzo di lancio della nuova PS5. La console che presenterà a bordo un lettore ottico e permetterà la possibilità di riprodurre contenuti in 8K grazie all’upscaling, dovrebbe arrivare sul mercato al prezzo di 499 dollari.

PS5 PREZZO DI USCITA? IL COLORE INFLUENZA LE VENDITE

PS5: il nuovo controller DualSense

La Playstation 5 segna l’arrivo del nuovo controller DualSense, già annunciato da Sony. Mandato definitivamente in pensione il Dualhock, il nuovo joypad presenta caratteristiche che uniscono i tratti distintivi dei joystick delle precedenti versioni della Playstation a novità molto interessanti. La sua fisionomia non si distacca troppo dai predecessori: i tasti L1, R1, L2 e R2 continuano ad essere nella parte posteriore del controller.

PS5 E XBOX SERIES X: DATA DI USCITA SVELATA DA UN CALENDARIO

Il nuovo DualSense si presenta con un design bicolore bianco e nero e risulta più ampio, con la barra luminosa spostata sulla parte frontale del controller. Il joystick è dotato di un microfono integrato che permette di chattare con gli amici senza l’utilizzo delle cuffie. Nella parte posteriore è presente una porta USB di tipo C dedicata alla ricarica: l’autonomia garantita dovrebbe essere superiore a quella del Dualshock 4.

PS5: SONY CONFERMA LA DATA DI USCITA SUL MERCATO

FIFA 21 FUT ICONS: I GIOCATORI PIÙ ATTESI

Caratteristiche tecniche

La nuova PS5 monterà CPU e GPU di AMD. Per quanto riguarda la grafica, la console supporterà il Ray Tracing. La console presenta un’architettura Rdna 2 con una scheda grafica che lavora a una frequenza operativa di 2,23 GHz e un compute unit di 36, producendo fino 10,28 teraflop.

Il processore è un Amd Zen 2 octa core con una frequenza di 3,5GHz che collabora con la scheda grafica grazie alla tecnologia di condivisione Amd SmartShift. All’interno della console anche una memoria ram gddr6 a 256 bit da 16 gb, e un ssd da 825 gb con velocità di trasferimento pari a 5,5 gb/s.

La Playstation 5, inoltre, sarà retrocompatibile con PS4 e con PlayStation VR. Tre le modalità di utilizzo della PS5: Native Mode, per i giochi della nuova console, Pro Legacy Mode per i titoli PS4 Pro e PS4 Legacy Mode per i giochi standard.

Post a Comment