“Non credo che la domanda subirà un calo per il 2021 e anche se riusciremo ad aumentare i nostri volumi di produzione di PlayStation 5 per il prossimo anno, la nostra fornitura non sarà in grado di soddisfare la domanda”, queste le parole che ha detto il CFO Hiroki Totoki durante un briefing con gli analisti.

In precedenza, come riportato nella scorsa news, il CFO aveva detto che era “improbabile” risolvere completamente i problemi di approvvigionamento nell’immediato. La carenza di semiconduttori è un fattore, ma ci sono altri fattori che avranno un impatto sul volume di produzione. Al momento, il nostro obiettivo è quello di puntare a superare le vendite che hanno caratterizzato il secondo anno di PS4, 14,8 milioni di unità distribuite”. Alla domanda specifica sulla carenza di semiconduttori che sta colpendo tutti i settori dell’elettronica di consumo, Totoki ha esposto una serie di interessanti alternative che potrebbero garantire a Sony una via di fuga : “Per esempio, potremmo trovare una risorsa secondaria, o cambiando il design potremmo farcela”

Secondo quanto riportato dal sito taiwanese DigiTimes, Sony a breve, tra il secondo e il terzo trimestre del 2022, inizierà a produrre una PS5 completamente riprogettata, che presenterà una “nuova CPU semi-customizzata” a 6nm.

Secondo quanto riferito, l’aggiornamento non riguarderà le funzionalità della console, le capacità di questo modello rivisto non cambieranno rispetto al modello attuale. Sony sta presumibilmente puntando all’utilizzo di nuova CPU “semi-customizzata” a 6nm che comporterà costi minori nel processo di produzione.

Tenere sotto controllo le forniture e i costi sono due degli aspetti fondamentali della strategia che intende adottare Sony. Con la console adesso in vendita in Cina, il nuovo design potrebbe essere determinante per aiutare Sony a soddisfare l’aumento della domanda di produzione e ridurre i costi.

Indipendentemente da ciò, sembrerebbe che PS5 stia percorrendo, in anticipo rispetto ai modelli precendenti, il primo notevole redesign.

Dove acquistare PS5 a maggio 2021: controlla subito la disponibilità di PS5

A partire da oggi 10 maggio, non è disponibile alcun aggiornamento circa la disponibilità di console PS5. Noi di Cyberludus cerchiamo, nel limite delle nostre possibilità, di recuperare tutte le informazioni utili per gli acquisti, cercando sempre di farvi desistere dall’acquistare hardware da persone o store che mirano solo a facili guadagni a discapito del malcapitato utente. Nella nostra guida PS5, costantemente aggiornata, spiegheremo quali negozi hanno PS5 disponibili in questo momento, quando potete aspettarvi nuove forniture e a che ora saranno resi disponibili i prodotti .

Pertanto, se state cercando di acquistare una PS5, aggiungete questo link ai segnalibri e ricontrollate regolarmente il sito.

Post a Comment