Ci sarà da attendere ancora un po’ per il successore di Nintendo Switch

Attraverso l’ultimo report finanziario condiviso dalla grande N, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa si è espresso su diversi temi. Oltre a parlare della concorrenza e del futuro della compagnia, Furukawa ha dichiarato che le vendite di Nintendo Switch stanno procedendo molto bene e la console si trova a metà del suo ciclo vitale, superando quindi quello delle precedenti piattaforme. Il presidente ha inoltre confermato che Nintendo sta lavorando alla prossima console, prendendo in considerazione diverse realtà, ma di non poter condividere nient’altro al momento.

Al momento non siamo in grado di esprimerci riguardo la prossima console. Siamo al quinto anno dal lancio di Nintendo Switch e vendite totali dell’hardware hanno superato i 90 milioni di unità. Riconosciamo che il sistema è a metà del suo ciclo vitale. Anche il lancio del modello OLED ha contribuito al continuo slancio delle vendite e ora stiamo offrendo ai consumatori tre differenti edizioni di Nintendo Switch adatti a diversi stili di gioco e stili di vita, oltre a un’ampia gamma di software. Con questo, riteniamo che siano state gettate le basi per una crescita del ciclo di vita di una console, che supera quello che in precedenza consideravamo un ciclo vitale dell’hardware convenzionale. Per quanto riguarda la prossima console, stiamo considerando molte cose diverse, ma per quanto riguarda il concept e le tempistiche di lancio, non c’è nulla che possiamo condividere in questo momento.

Insomma, i piani della casa di Kyoto risultano abbastanza chiari. Sembrerebbe che Nintendo Switch rimarrà la console di punta ancora per qualche anno e ci sarà da attendere ancora un po’ prima di scoprire qualche dettaglio importante sul suo successore. Avete già dato un’occhiata alla lista aggiornata dei giochi first e third party in uscita? Cosa ne pensate a riguardo?

Post a Comment