Novità per quanto riguarda la prossima console Nintendo. Sembra che Nintendo Switch Pro adotterà una nuova tecnologia per il suo display, andando a sostituire quella dell’attuale generazione

Novità per la prossima console nintendo. La rumoreggiata Nintendo Switch Pro dovrebbe essere sulla carta una versione migliorata dell’attuale generazione di Switch. Fino ad ora, oltre al modello principale, è uscita una versione Lite senza la caratteristica ibrida della principale. Le promesse, o meglio, ciò che ci si attende per Nintendo Switch Pro sono un nuovo display che raggiunga l’agognato 4K, ma soprattutto una miglior durata della batteria.

Nuova tecnologia per il display di Nintendo Switch Pro

Stando a quanto riportato da Economic Daily News, Nintendo ha visitato di recente l’azienda manifatturiera Innolux. Si può supporre quindi che Nintendo ha stretto accordi con l’azienda taiwanese produttrice di pannelli e in questo senso ci si aspetta che la prossima console prevista per l’anno prossimo avrà come nuova tecnologia, un display Mini-LED. Ricordiamo che sull’attuale generazione di Switch e Switch Lite, è montato uno schermo LCD da 720p. Se avete confusione sulle differenze tra questi termini sappiate che Mini-LED sarà una via di mezzo tra la classica tecnologia LCD e la più performante OLED. In sostanza, uno schermo LCD si basa sulla proiezione di una luce esterna attraverso dei filtri chiamati appunto a cristalli liquidi.

Al contrario gli schermi OLED, se da una parte sono più costosi, dall’altra offrono una miglior qualità in quanto è il pixel stesso ad emettere luce; esso può essere acceso o spento in modo indipendente garantendo un più efficace contrasto, una miglior resa dei colori e una luminosità più alta. In un display piccolo come quello di Nintendo Switch Pro, si avrebbero quindi, oltre ai suddetti miglioramenti, anche dei consumi della batteria più contenuti. Infatti la console rilascia energia in modo più efficiente alle parti di schermo che devono essere illuminate, tenendo spente quelle che non lo necessitano.

Per ulteriori approfondimenti sul futuro della prossima console e non solo restate sintonizzati sulle pagine di tuttoteK.

Post a Comment