La Wii U è stata una delusione ma i videogames della console potrebbero avere un grande potenziale che il colosso giapponese vuole sfruttare nella Nintendo Switch. Il dispositivo che sta avendo ottime vendite, dal suo lancio nel mercato in appena due mesi aveva superato i due milioni di console vendute.

▷ Tokenizza Subito la tua azienda in Svizzera con un Partner Affidabile ed a costi molto competitivi: CLICCA QUI ORA!

Il successo di Mario Kart 8 Deluxe e Pokken Tournament DX

I primi test hanno avuto un ottimo riscontro come nel caso di Mario Kart 8 Deluxe e Pokken Tournament DX. Quindi il colosso di Kyoto non esclude di portare altri giochi della Wii U su Nintendo Switch per farli finalmente decollare.

PES 2018 non debutterà su Nintendo Switch

Intanto una brutta notizie si abbatte su Nintendo, il gioco di calcio PES 2018 non debutterà su Nintendo Swith. La conferma arriva direttamente da Konami e dal global product e brand manager Adam Bhatti che ha detto: “Ciò che posso dire su Nintendo Switch, è che abbiamo già annunciato tutte le piattaforme che supporteranno PES 2018 (ovvero PlayStation 4, Xbox One e PC, ndr). Tuttavia, come ho detto a molte persone, abbiamo un grande rapporto con Nintendo difatti abbiamo portato Bomberman su Switch con risultati fantastici. Si tratta di una piattaforma che stiamo considerando, sicuramente. Quindi per i prossimi PES non vogliamo mai dire di no, non abbiamo intenzione di chiudere la porta. Vediamo come andrà. Personalmente parlando, adoro la console. Pensiamo stia andando straordinariamente bene. E speriamo continui ad andare bene”.

Tutti i titoli in arrivo per Nintendo Switch

Ci sono però anche delle conferme in tema di nuovi giochi. Mario+Rabbids debutterà il prossimo 29 agosto in esclusiva per Nintendo Switch dopo tre anni di sviluppo. Il gioco sarà venduto in due diverse edizioni: standard al prezzo di 59,99 euro e la Collector’s Edition a 94,99 euro che include, oltre al disco di gioco, la colonna sonora su CD, dodici carte da collezione e una statua Rabbid Mario da 16,5 centimetri.

Il debutto di Super Mario Odyssey per Nintendo Switch è previsto invece per il prossimo 27 ottobre.

All’E3 di Los Angeles il colosso giapponese ha presentato Xenoblade Chronicles 2 e l’attesissimo seguito di Xenoblade, il mondo rosa di Kirby in un nuovo platform 2D.

Nintendo ha anche annunciato importanti novità che riguardano Pokémon. Pokken Tournament DX è in uscita per Nintendo Switch, con nuovi lottatori. Inoltre Gamefreaks sta sviluppando un core-GDR dei Pokèmon esclusivo per Switch che vedremo tra un anno.

Post a Comment