Capire che la produzione di Nintendo Switch è attualmente ai massimi regimi non è certo difficile, basta infatti guardare le classifica di vendita relativa al mercato giapponese per capire quanto la console Nintendo sia popolare sul mercato Orientale.

Tuttavia dopo le prime avvisaglie di un possibile rallentamento della produzione a causa del Coronavirus, è arrivata la conferma da parte di Nintendo che le scorte della console stanno per esaurirsi e che la produzione della console ha subito un forte rallentamento.

Il colosso di Kyoto infatti produce buona parte del suo hardware in territorio Cinese, e in virtù delle misure straordinarie messe in campo dal Governo Cinese, i processi di produzione stanno subendo forti rallentamenti. Conseguentemente Nintendo ritiene che vi sarà una carenza di scorte per console Nintendo Switch ma anche per il recente Ring Fit Adventure risultato l’accessorio più venduto durante la scorsa settimana.

DI seguito la nota stampa diramata da Nintendo:

“A causa di coronavirus e dell’infezione attualmente in corso, ci aspettiamo inevitabili ritardi nella spedizione di periferiche come Nintendo Switch e controller Joy-Con prodotti in Cina e destinati al mercato domestico giapponese. Inoltre, ci aspettiamo anche rallentamenti nella spedizione dell’attuale stock di Ring Fit Adventure. Ci scusiamo per qualsiasi problema che questo potrebbe causare.“

Almeno per il momento queste problematiche non sembrano vedere coinvolto il mercato occidentale anche se l’attenzione è ovviamente rivolta alla risoluzione definitiva del problema legato alla diffusione del coronavirus.

Post a Comment