Il prezzo di Ps5 potrebbe essere più basso del previsto

Appare una prima buona indicazione sul possibile prezzo di Ps5 ossia della futura console di casa Sony ed è un cartellino molto più basso di quanto ci si aspettasse. Il rumor arriva dal Canada dove il rivenditore Play N Trade Vancouver Island ha già pubblicato una pagina per pre-ordinare la console di futura generazione.

A scovare questa piccola e preziosa indicazione sul possibile prezzo di Ps5 ci ha pensato il portale Notebookcheck. È di 559,99 dollari canadesi: si può convertire in circa 360 euro o 399 dollari. Per un rapido termine di paragone, il costo di Ps4 al lancio era stato di 399 euro in Europa e sempre di 399 dollari negli Stati Uniti. Quanto c’è da dare affidamento a queste voci?

Se da un lato è inevitabile pensare che il rivenditore possa giocare d’anticipo senza conoscere il reale costo della console, ci sono però diverse prove a sostegno di una politica di prezzi allineati con questa indiscrezione.

Come vi abbiamo già anticipato, c’è più di una voce che Sony possa presentarsi al debutto commerciale con una valutazione sensibilmente minore rispetto alla già promessa rivale Xbox Series X. Sarebbe peraltro una strategia che ripeterebbe quella del lancio di Ps4 che costava circa 100 dollari in meno di Xbox One al giorno uno del lancio.

Non bisogna infine dimenticare un particolare fondamentale come il già parzialmente calcolato costo dei componenti previsti per assemblare Playstation 5 che si stima sia di circa 415 euro / 450 dollari, contro i 345 euro / 381 dollari che erano stati necessari per preparare Ps4. Se confermate queste stime, allora si può immaginare che Sony venda la console in perdita (come con Ps3).

Questo al netto di eventuali promozioni speciali che non è escluso possano caratterizzare le prime settimane. Ma si sa che il coronavirus covid-19 sta cambiando tutte le carte in tavola e dunque bisogna essere pronti a sorprese (come lanci di videogame in anticipo). Dovremmo avere tutte le risposte a novembre.

The post Il prezzo di Ps5 potrebbe essere più basso del previsto appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: Il prezzo di Ps5 potrebbe essere più basso del previsto

Post a Comment