I giochi cross-play stanno diventando sempre più numerosi di giorno in giorno, il che significa che chiunque cerchi di giocare agli ultimi FPS, MMO o frenetici giochi di cucina online con i propri amici, indipendentemente dalla piattaforma che stanno utilizzando, ha più opzioni che mai. Non è mai stato così facile suonare con persone di tutto il mondo.

Alcuni potrebbero non vedere l’eccitazione che circonda il gioco incrociato; Non hai abbastanza persone per giocare a Call of Duty: Warzone sulla tua PS4? Ma qualcosa di semplice come il crossplay può influenzare l’hardware che registri. Se i tuoi amici stanno giocando su Xbox e tu stai giocando su PlayStation, vuoi l’opzione per giocare con loro senza dover acquistare anche una Xbox.

E sta diventando sempre più chiaro che abbiamo la capacità tecnologica di abilitare i giochi multipiattaforma, soprattutto perché le console ̵

1; come PS5 e Xbox Series X oi loro predecessori PS4 e Xbox One – hanno un’architettura di elaborazione sempre più simile. Sempre più sviluppatori stanno aprendo i loro giochi online in modo che coloro che li giocano possano giocare con i loro amici anche se non usano tutti lo stesso sistema.

Sappiamo che alcuni editori come Ubisoft stanno cercando di eseguire il cross-play di tutti i loro giochi PvP e questa tendenza è destinata solo a continuare. Quindi, se stai cercando giochi cross-play da giocare con i tuoi amici indipendentemente dalla piattaforma, ecco la nostra guida approfondita a tutti i giochi di cui hai bisogno.

Cosa sono i giochi di crossplay?

(Credito immagine: Nintendo)

Il cross-play è la capacità di giocare a un videogioco online con altri su più di una piattaforma. Ciò significa che qualcuno che gioca a Fortnite su Nintendo Switch potrebbe trovarsi sullo stesso server di qualcuno che utilizza una Xbox One.

È molto probabile che i giochi noti che si concentrano su un gioco generalmente accessibile supportino il cross-play, come il gioco battle royale Fortnite o il simulatore di blocchi Minecraft.

Tuttavia, questo non è affatto un luogo comune, non supportato dalla ricerca di giochi esclusivi sulla maggior parte delle piattaforme, il che impedisce a molti titoli di consentire funzionalità di gioco incrociato.

Perché non tutti i giochi funzionano in modalità cross-play?

Minecraft (Credito immagine: Mojang)

Ci sono alcuni attori chiave che guidano l’accusa qui. L’iniziativa Play Anywhere di Microsoft significa che molti titoli Xbox acquistati una volta possono essere riprodotti anche su PC. Dato che Microsoft sta sviluppando sia la piattaforma Xbox che il sistema operativo Windows, questo sembra abbastanza semplice e consente il cross-play su alcuni (se non tutti) giochi Play Anywhere.

Stiamo assistendo a un aumento del cross-play nei giochi AAA tra Xbox e PlayStation e, sebbene queste ultime siano in ritardo su questo fronte, si stanno facendo progressi.

Tuttavia, l’inclusione del gioco incrociato è associata ai costi di sviluppo. Ecco perché non lo vedi su tutta la linea. Se il codice di un gioco non è scritto in modo tale che un gioco del genere sia possibile, non è altrettanto facile implementarlo in seguito.

Lo sviluppatore di Overwatch Wes Yanagi ha commentato come “il cross-play è decisamente avvincente per i giocatori, e come giocatore, mi piacerebbe vederlo. La verità è che Overwatch è più difficile da implementare il cross-play rispetto agli umani”. realizzare “(tramite GameSpot).

Anche Shawn Layden, presidente uscente di PlayStation Worldwide Studios, è stato ampiamente citato dicendo che “abilitare il crossplay non è solo premere un interruttore e” andiamo. È un tipo di attributo o funzione molto multidimensionale “. (tramite Eurogamer).

Anche se diventa tecnicamente possibile, i produttori di piattaforme possono anche esitare: Tosse, sony, tosse – per aprire il gioco multipiattaforma, a condizione che i giocatori debbano essere sulla loro piattaforma e su nessun’altra.

Ma quali giochi sono effettivamente crossplay? Dai un’occhiata alla nostra guida ai 10 migliori giochi cross-play di seguito.

I migliori giochi di cross play

Quattordici giorni (Credito immagine: Epic Games)

Fortnite (Xbox One, PS4, Switch, PS5, Xbox Series X / S, PC, telefono cellulare)

Il popolarissimo gioco di battle royale online Fortnite è uno dei giochi cross-play più popolari grazie alla sua facilità di gioco e al supporto per console, PC, iOS e Android. Con Fortnite Capitolo 2 che lancia anche una nuovissima mappa dell’isola con nuove meccaniche come il nuoto e le barche a motore, non c’è mai stato un momento migliore per entrare.

Minecraft (Xbox One, Switch, PC, dispositivo mobile)

Vuoi fare più artigianato che sparare? Minecraft è il gioco per PC più venduto di tutti i tempi per un motivo: l’interfaccia semplice e le meccaniche di costruzione consentono ai giocatori una straordinaria creatività e complessità, sia che tu stia costruendo un castello galleggiante, una fossa sotterranea di lava o un gioco gigante macchina arcade. Il mondo è la tua ostrica a blocchi.

Rocket League (Xbox One, PS4, Switch, PC)

Un bizzarro remix calcistico di palloni da calcio che girano e segnando gol in macchine in rapido movimento – sciocco e caotico come dovrebbe essere – e uno dei primi giochi a ottenere un supporto così diffuso per il cross-play.

Apex Legends (PS5, PS4, Xbox Series X / S, Xbox One)

Apex Legends è un fantastico battle royale per chi è stanco di Fortnite. Offre inoltre ai giocatori la possibilità di giocare tra le console di ultima generazione e quella attuale in modo che nessun membro della squadra venga lasciato indietro. Bene … a meno che tu non stia giocando su un PC o Switch.

Call of Duty: Modern Warfare (2019) (Credito immagine: Infinity Ward)

Call of Duty: Warzone (PS5, PS4, Xbox Series X / S, Xbox One, PC)

Call of Duty: Warzone è ora un battle royale autonomo, e anche fantastico. Warzone è stato originariamente rilasciato come componente aggiuntivo di Modern Warfare (2019) e ha assunto una vita propria che dà a Fortnite e PUBG una corsa per i loro soldi. Warzone offre il cross-play per console di ultima e attuale generazione oltre che per PC. Puoi unirti ai tuoi amici su qualsiasi piattaforma su cui giochi.

Hearthstone (PC, cellulare)

Un gioco di carte gratuito che ha ampliato la storia di World of Warcraft e costruito un’enorme base di fan, mentre il cross-play con i dispositivi mobili consente un gioco multipiattaforma molto più flessibile.

PUBG (Xbox One, PS4)

Il gioco Battle Royale non ha eguagliato del tutto il successo di Fortnite, ma ha ancora un pubblico considerevole in tutto il mondo e supporta il cross-play tra Xbox One e PS4. Tuttavia, non è possibile passare da una piattaforma all’altra.

Street Fighter V (PS4, PC)

Crossplay limitato, ma il gioco Street Fighter 2016 mostra l’inizio di pugni a scorrimento laterale oltre i limiti di alcune piattaforme.

Wargroove (Credito immagine: Chucklefish Games)

Wargroove (Xbox One, Switch, PC)

Un gioco di strategia indie ispirato all’eredità di Advance Wars, questa volta in un’ambientazione fantasy medievale. Più draghi e magia che carri armati e aerei, ma la guerra basata sugli sprite vale comunque il tuo tempo indipendentemente dalla piattaforma.

Dauntless (Xbox One, PS4, PC)

Un gioco d’azione gratuito di Epic Games a cui puoi giocare da solo o in gruppi di massimo quattro persone. Sulla scia di Monster Hunter, affronterai enormi “Behemoth” che hanno distrutto il paese, anche se questi mostri possono essere uccisi in forse 20 minuti.

DC Universe Online (PS4, PC)

Un MMO d’azione ambientato nell’universo DC, dove Batman, Flash, il Joker e altri popolano un mondo ispirato ai fumetti. Perché giocare da solo quando i tuoi amici su PC e PS4 possono venire da te?

Nobody’s Heaven (PS4, Xbox One, PC)

Dopo un inizio lento, No Man’s Sky ha continuato a guadagnare forza dopo vari aggiornamenti approfonditi. Il gioco ora supporta il cross-play ed è disponibile anche su Xbox One.

Altri giochi di cross-play con cui puoi giocare

Se nessuno degli argomenti di cui sopra ti interessa – o vuoi semplicemente sapere quali altri giochi di cross-play sono disponibili – ecco un breve elenco di altri 30 giochi di cross-play che funzionano bene su due o più piattaforme.

Aragami (Xbox One, PC, Switch, PS4, PC)

Ark: Survival Evolved (Xbox One, PC)

Astroneer (Xbox One, PC)

Brawlhalla (Xbox One, PS4, Switch)

Dick Wilde 2 (PS4, PC)

Dragon Quest Builders 2 (PS4, Switch)

Eva: Valkyrie (PS4, PC)

Final Fantasy XIV (PS4, PC, Mac)

Full Metal Furies (Xbox One, PC)

Games of Glory (PS4, PC)

Armi di Icarus Online (PS4, PC, Mac)

Happy Wars (Xbox One, PC)

Esadecimale (PS4, PC)

Killer Queen Black (Switch, Xbox One, PC)

Mantis Burn Racing (PS4, Switch, Xbox One, PC)

Mushroom Wars 2 (Switch, PC, Mac)

Next Up Hero (Xbox One, Switch, Mac, PC)

Sovraccarico (Xbox One, PC / PS4, PC)

Paladins (Xbox One, Switch, PC, PS4)

Phantasy Star Online 2 (PS4, Xbox One, Switch, PC)

Realm Royale (Xbox One, Switch, PC, PS4)

Sala degli hobby (PS4, PC)

Siegecraft Commander (PS4, PC / Switch, Xbox One, PC)

Sniper Elite V2 Remastered (Xbox One, PC)

Space Lords (PS4, PC / Xbox One, PC)

SMITE (Xbox One, Switch, PC, PS4)

Star Trek: Bridge Crew (PS4, PC)

Super Mega Baseball (PS4, Xbox One)

Armi della mitologia: New Age (PS4, PC)

Lupi mannari dentro (PS4, PC)

Qual è la differenza tra cross-play e multipiattaforma?

Sappiamo che oggigiorno ci sono molti termini con la parola “croce” – qualcosa nel gioco. Cross-play e multipiattaforma sono due cose che possono essere facilmente confuse. La principale differenza tra i giochi cross-play e multipiattaforma è che un gioco che supporta il cross-play è un gioco in cui i giocatori su piattaforme diverse possono giocare insieme in modalità multiplayer online. Ad esempio, puoi giocare insieme su Fortnite anche quando sei su Xbox e il tuo amico è su PlayStation.

Una versione multipiattaforma è leggermente diversa. Significa solo che un gioco è disponibile su più piattaforme. Un gioco può essere rilasciato con Xbox, PlayStation e Cambia le versioni per renderlo multipiattaforma, ma non includerà necessariamente il supporto cross-play che consente ai giocatori di giocare online insieme su queste diverse piattaforme.

E i giochi cross-gen?

(Credito fotografico: Respawn Entertainment)

Poiché ci occupiamo di termini “incrociati”. Potresti aver sentito questo termine simile – giochi cross-gen – negli articoli sui giochi o nei forum della community, in particolare il lancio di PS5 e Xbox Series X, ma non lo ha fatto Veramente hanno qualcosa a che fare con il gioco incrociato.

I giochi cross-genre vengono rilasciati su più di una generazione di console, ad esempio come GTA 5 è stato rilasciato sia su PS4 / Xbox One che su PS3 / Xbox 360, o come The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato rilasciato su Wii U e Nintendo Switch.

A volte i giochi cross-gen supportano il cross-play. Call of Duty Warzone, ad esempio, offre il cross-play per console di ultima e attuale generazione oltre che per PC. Puoi unirti ai tuoi amici su qualsiasi piattaforma su cui giochi.

Post a Comment