Microsoft ha recentemente ribadito che i giocatori non saranno costretti ad acquistare una Xbox Serie X per provare giochi di prossima generazione di prima parte. Quindi, il motivo per cui per i prossimi due anni, tutti i nuovi giochi provenienti da Xbox Game Studios come Halo Infinite saranno disponibili per giocare su Xbox Series X e Xbox One.

Microsoft vuole evitare di alienare una base di giocatori dall’altra assicurando che i giocatori non debbano acquistare una Xbox Series X solo per giocare a esclusive di prima parte, almeno per i prossimi due anni. Il messaggio implicava che Xbox Series X non riceverà alcuna esclusiva per quel periodo e che Xbox Game Studios nel suo insieme è stato incaricato di aggiungere il supporto intergenerazionale a tutti i giochi in sviluppo. Quel messaggio non era così implicito.

Parlando con GameStar in una recente intervista, Phil Spencer, capo del marchio Xbox, ha chiarito che gli sviluppatori proprietari sotto l’ombrello di Xbox Game Studios hanno la completa libertà di decidere se realizzare o meno giochi di diverse generazioni. Se un determinato sviluppatore desidera creare un gioco esclusivo per Xbox Series X, senza supporto per Xbox One, Microsoft non sosterrà diversamente.

Spencer ha osservato che Microsoft non sta dettando termini o regole per la piattaforma Xbox. Piuttosto, Microsoft supporta gli sviluppatori proprietari per creare giochi come vogliono. Quindi, in questo momento potrebbero esserci giochi di prima parte sviluppati esclusivamente per Xbox Series X. Inoltre, Microsoft non sta trattenendo Xbox Series X supportando con forza Xbox One.

Se un creatore viene da noi e dice “No, voglio davvero concentrarmi sulla prossima generazione” con i loro giochi, siamo completamente aperti a questo e ne siamo molto favorevoli. Se un creatore viene da noi e dice che ho questa visione per raggiungere questi clienti su piattaforme diverse e generazioni diverse, ne siamo completamente favorevoli.

Si tratta in realtà della scelta dei nostri creatori e della loro possibilità di creare i giochi che vogliono costruire per raggiungere il pubblico che stanno cercando e non le cose che stiamo dando ai nostri creatori in termini di ciò che devono fare . Non sono le nostre regole per la nostra piattaforma, è più sui creatori che creano i giochi che vogliono costruire guardando al futuro.

Post a Comment