Elenco delle specifiche tecniche di Xbox Series X

Tiffany Garrett

Microsoft ha dato una prima occhiata alla sua console Xbox di prossima generazione, gettando le basi del futuro di Xbox. L'imminente Xbox Series X ha ricevuto diverse rivelazioni negli ultimi mesi, lanciando una console che supera le aspettative iniziali, raggruppando un sacco di hardware ad alte prestazioni. Ora conosciamo l'intera gamma di interni pianificati, prima della sua uscita prevista per la fine del 2020.

Specifiche tecniche complete di Xbox Series X

Xbox Series X è un componente centrale degli sforzi di gioco rivolti al futuro di Microsoft, posizionata come la sua console di punta verso la prossima generazione. Inseguire il 4K brandito Xbox One X , l'elusivo successore promette un cambio generazionale simile al debutto originale su Xbox One nel 2013. Lo sviluppo sulla scatola ad alta potenza rimane in corso, destinato a rivaleggiare con la Sony PlayStation 5.

Mentre i rapporti attuali alludono alle console Xbox a più livelli soprannominate 'Anaconda' e 'Lockhart', gli sforzi pubblici di Microsoft si concentrano attualmente su un dispositivo. La console mira a raggiungere risoluzioni 8K o 4K fino a 120 fotogrammi al secondo (FPS), integrate da ray-tracing, supporto per frequenza di aggiornamento variabile (VRR) e altro ancora. Ecco l'elenco completo delle specifiche pianificate per Xbox Series X.

Categoria Xbox Series X Processore 8x core a 3,8 GHz (3,66 GHz con SMT) CPU Zen 2 personalizzata Grafica 12.155 TFLOPS, 52 CU a 1.825 GHz Custom RDNA 2 GPU Dimensione dello stampo 360,45 mm2 Processi 7nm potenziato Memoria 16 GB GDDR6 con bus da 320 MB Banda di memoria 10 GB a 560 GB/s, 6 GB a 336 GB/s Memoria interna SSD NVME personalizzato da 1 TB Throughput di I/O 2,4 GB/s (Raw), 4,8 GB/s (Compresso, con blocco di decompressione hardware personalizzato) Memoria espandibile Scheda di espansione da 1 TB (corrisponde esattamente alla memoria interna) Archiviazione esterna Supporto per HDD esterno USB 3.2 Unità ottica Unità Blu-Ray 4K UHD Obiettivo di rendimento 4K a 60 FPS, fino a 4K a 120 FPS, 8K a 60 FPS Colore Nero opaco Dimensione 301 mm x 151 mm x 151 mm Data di rilascio Vacanze 2020

Cosa significano le specifiche di Xbox Series X?

Al centro di Xbox Series X c'è una CPU progettata su misura basata sull'architettura Zen 2 di AMD. Precedentemente dietro i chipset che alimentano la famiglia Xbox One, il principale produttore statunitense estende gli sforzi attraverso la sua più recente tecnologia di processore. La famiglia Zen 2 ha migliorato le prestazioni e l'efficienza, con Xbox Series X pronta a fornire quattro volte la potenza della CPU di Xbox One X. Con l'attuale ammiraglia Xbox che fa molto affidamento sui progressi della GPU, il rinnovato System-on-Chip (SoC) di Scarlett aiuta ad alleviare un collo di bottiglia principale.

Una GPU basata su Navi affianca il cervello Zen 2, alimentato dall'ultima ondata di tecnologie grafiche RDNA di AMD. Assembla un formidabile SoC per i giochi di nuova generazione, con un clock di 12 teraflop, che indica la sua capacità di elaborare 12 trilioni di operazioni in virgola mobile al secondo. In breve, ciò significa una console di gran lunga superiore a qualsiasi cosa sul mercato (inclusa la Xbox One X 6TF) e sulla buona strada per superare alcune delle migliori schede grafiche come la GeForce RTX 2080.

Xbox Series X include anche le funzionalità aggiuntive di ray tracing 'accelerato dall'hardware'. NVIDIA ha già attirato gli occhi con il suo Ray tracing in tempo reale della linea di GPU GeForce RTX funzionalità e sia Microsoft che Sony sono pronti a seguire l'esempio per un'illuminazione più realistica.

L'ulteriore impegno di Microsoft per l'archiviazione dell'unità a stato solido (SSD) NVMe è un'inclusione finale sobria e vitale nella Serie X. Microsoft ha elaborato una configurazione personalizzata su misura per la console, con uno storage complessivo più veloce che significa enormi guadagni, riducendo drasticamente i tempi di caricamento e le installazioni . Seagate ha anche aiutato nella produzione di schede di memoria SSD proprietarie, consentendo agli utenti di espandere lo spazio di archiviazione, soddisfacendo al contempo i requisiti di velocità per i titoli ottimizzati per Xbox Series X. Tuttavia, le esperienze precedenti per Xbox One, Xbox 360 e Xbox originale possono utilizzare una normale unità esterna, alimentata da USB 3.2.

Il risultato è una console orientata al futuro costruita su solide basi, che già spinge verso la fascia alta del mercato dei PC. Insieme ai vantaggi dell'archiviazione SSD, Xbox Series X stabilisce una base promettente per la prossima generazione di console.

Il lancio di Xbox Series X è previsto per le festività natalizie del 2020, con prezzi ancora da confermare.

Xbox Series X/S

Principale

Post a Comment