Smartwatch e Smartband hanno molto successo perché entrambi i dispositivi sono davvero buoni. Sebbene siano dispositivi da polso e abbiano un display che indica l'ora, entrambi offrono molto di più di un orologio convenzionale.

 

Ma qual è la differenza tra questi due dispositivi? Sono davvero diversi l'uno dall'altro?

Differenze tra Smartwatch e Smartband

Smartwatch e Smartband sono diversi tra loro, nonostante siano smart, il design e le funzioni non sono le stesse.

orologio intelligente

Lo smartwatch è un dispositivo molto indipendente che può sostituire il cellulare per alcune funzioni come controllare le notifiche delle applicazioni, rispondere alle chiamate ed è anche possibile collegare lo smartwatch con le cuffie tramite bluetooth per ascoltare la musica.

 

Proprio per questo si tratta di un dispositivo che ha una memoria maggiore rispetto alla SmartBand, oltre al fatto che solitamente ha un processore migliore. Queste specifiche rendono anche il dispositivo più costoso del braccialetto intelligente.

 

Il design dello Smartwatch è in genere delle dimensioni di un orologio convenzionale, ma con un display digitale ad alta risoluzione.

 

Poiché ha così tante funzioni, la batteria dello Smartwatch non è così potente, ma alcuni modelli possono durare 2-5 giorni.

banda intelligente

Gli SmartBand sono dispositivi mirati per coloro che vogliono monitorare le proprie prestazioni fisiche. Il dispositivo può monitorare passi, velocità di esercizio, frequenza cardiaca, ossigenazione e altre funzioni corporee.

 

Il design di SmartBand è più semplice e, come suggerisce il nome, in realtà è un cinturino, più simile a un braccialetto.

 

Lo schermo è più piccolo di quello di uno Smartwatch ma può riprodurre anche modelli di attività in alta risoluzione.

Proprio perché sono un dispositivo fatto per l'attività fisica, le Smartband sono leggere e hanno una durata della batteria che può raggiungere i 10 giorni, a seconda della marca e del modello.

 

Anche il prezzo è interessante perché nonostante sia un dispositivo high-tech e di precisione, non è costoso come uno Smartwatch.

 

Questi dispositivi di solito sono dotati di un'applicazione che deve essere installata sul telefono cellulare in modo che l'utente possa accedere a report più specifici e anche ai diversi tipi di formazione e configurazioni disponibili.

Quale scegliere

Poiché ci sono così tanti dispositivi sul mercato e poiché alcune funzionalità dei due dispositivi si sovrappongono, alcune persone sono riluttanti su quale acquistare.

 

Gli smartwatch sono l'ideale per quelle persone che vogliono ottenere il massimo dal proprio orologio. Ha lo scopo di rispondere ai messaggi, rispondere alle chiamate, controllare la temperatura e molte altre funzioni che lo rendono più indipendente dal cellulare.

 

È l'ideale per i professionisti che desiderano un dispositivo più attrezzato con più risorse.

 

Anche il design degli smartwatch può variare molto, ma può essere un dispositivo molto sofisticato a seconda del cinturino che la persona ci indosserà.

 

Lo Smartwatch è un ottimo dispositivo e può aiutare molto nella vita quotidiana aziendale e personale.

 

SmartBand è l'ideale per chi desidera monitorare più da vicino le proprie attività fisiche e le funzioni corporee, con report più accurati.

La huawei band 7 è un esempio di Smartband con diverse funzioni, essendo possibile sfruttare più modalità sportive in modo che l'utente possa capire meglio cosa succede al suo corpo quando pratica attività fisica.

 

Questo tipo di dispositivo fornisce anche informazioni che possono motivare il suo proprietario o fargli creare una routine sportiva definita.

 

Cioè, i due dispositivi sono fantastici ma hanno un'usabilità diversa. Ogni persona, quindi, deve capire le sue esigenze e chi sa sceglierle entrambe, una per ogni momento.

Post a Comment