Dalle ore 16:00 di oggi, giovedì 2 dicembre, Century: Age of Ashes è ufficialmente disponibile su Steam. Si tratta di un gioco multiplayer free-to-play PvP sviluppato da Playwing, incentrato sulle battaglie aree tra cavalieri di draghi – o, come piace precisare ai miei colleghi, viverne.

Annunciato ai Game Awards 2020, Century ha attraversato una fase di closed beta a marzo 2021, che gli sviluppatori hanno descritto come un successo incredibile. In origine, il titolo sarebbe dovuto uscire il 18 novembre, ma il team ha deciso di prendersi qualche settimana di tempo in più, per “approntare alcuni ritocchi” e per evitare l’uscita in concomitanza con Battlefiled 2042.

Al momento, Century presenta tre diverse modalità di gioco:

Carnage , un deathmatch a squadre 6v6;

, un deathmatch a squadre 6v6; Gates of Fire , una specie di cattura la bandiera, dove il portatore, per fare punti, deve percorrere un percorso prestabilito;

, una specie di cattura la bandiera, dove il portatore, per fare punti, deve percorrere un percorso prestabilito; Spoils of War, in cui le squadre devono accumulare tesori nel proprio rifugio, sottraendoli all’IA o ad altri giocatori.

I giocatori potranno prendervi parte utilizzando una di tre classi:

la Windguard, capace di accecare i nemici e soccorrere gli alleati;

il Phantom, in grado di rendersi invisibile e piazzare mine;

il Marauder, pensato per caricare frontalmente i nemici, capace di negare gli attacchi dei nemici e di ridurre le loro capacità di manovra.

Century: Age of Ashes is finally available! Take to the skies with your dragon and burn your enemies to ashes!

Post a Comment